Caricamento Eventi

Vai al Calendario

  • Questo evento è passato.

Prima parte – La lettura online
• Differenze con la lettura su carta
• Come si legge online e cosa cerca il lettore online
• Gli elementi di una pagina web: cosa attrae e cosa distrae
• Come e cosa leggono i motori di ricerca
Seconda parte – La scrittura online
• Definizione di scrittura per il web
• La scrittura per il web fra tecnica e creatività
• Elementi di scrittura per il web e concetti SEO: titolo, sottotitoli, paragrafi e liste, citazioni, immagini e media, link, description, parole chiave, contesti
• Il linguaggio e lo stile di scrittura: come nasce il tono di voce e come rivolgersi al lettore
Terza parte – Come scrivere contenuti nel blog
• Definizione di contenuti
• Da dove nascono le idee per scrivere in un blog
• Centrare l’argomento
• Scaletta e scrittura di getto
• Come organizzare le informazioni in un articolo
• La tecnica giornalistica della piramide invertita
• La tecnica dello storytelling

Come supporto sarà creata una community privata su Google Plus per i soli iscritti, che saranno seguiti gratuitamente per un mese dalla fine del corso. Nei giorni successivi al corso i partecipanti riceveranno le dispense di riepilogo sui temi trattati al corso di formazione.
Scarica la locandina

Invia commento

Questo sito utilizza cookies tecnici e di analisi statistica, propri e di terze parti. Per maggiori informazioni sui cookie, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, consulta la nostra pagina . maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi